Oro al tungsteno
L'oro è stato usato come denaro per molte ragioni. È fungibile, con uno scarso spread tra i prezzi da comprare e vendere.
L'oro è anche facilmente trasportabile, in quanto ha un alto rapporto valore / peso, rispetto ad altre materie prime, come l'argento. L'oro può essere diviso in unità più piccole, senza distruggerne il valore, può anche essere fuso in lingotti e ricondizionato.
Ma l'oro è costoso, quindi esce sempre più una sostituzione d'oro, il tungsteno, che con una densità maggiore della maggior parte degli altri metalli diventa il materiale più popolare. Inoltre, il tungsteno ha una densità di 19,25 grammi per centimetro cubo a temperatura ambiente, quasi lo stesso dell'oro, che ha una densità di 19,30 grammi per centimetro cubo a temperatura ambiente, quindi di solito chiamiamo tungsteno come oro al tungsteno.
L'oro al tungsteno può essere utilizzato per la contraffazione di monete d'oro, come la moneta d'oro al tungsteno, la barra d'oro al tungsteno, l'anello in oro al tungsteno, il bracciale in tungsteno, la collana in oro al tungsteno ecc.